Ian McKellen torna a interpretare Gandalf a teatro

-

Ian McKellen sa come far felici i suoi fan e grazie a un report di THR sappiamo che l’attore tornerà nei panni di Gandalf il Grigio a teatro.

McKellen sarà infatti il protagonista di un one man show dal 3 al 9 luglio intitolato Shakespeare, Tolkien, Others & Youin cui metterà in scena ruoli selezionati, tra cui anche quello dello stregone che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Nominato due volte agli Oscar, Ian McKellen è uno degli attori più amati del mondo proprio grazie al ruolo nel franchise di Peter Jackson, che conta sei film in cui lui interpreta sempre con grandissimo successo Gandalf (non soltanto nella sua versione Grigia, ma anche nella sua versione “potenziata”, del Bianco).

Logan: ecco perché Ian McKellen non è nel film

Oltre a quello di Tolkien, un altro ruolo iconico per l’attore britannico è quello di Magneto, nel franchise degli X-Men. Inoltre è noto e amato dal pubblico degli amanti del teatro, dal momento che forse più di ogni altro collega inglese, è l’attore shakespeariano per eccellenza, come dimostra il suo imperituro affetto per le tavole del palcoscenico.

Per quanto riguarda invece il cinema, Ian McKellen è in questo momento in sala con La Bella e la Bestia, in cui interpreta il maggiordomo Tockins nella versione da oggetto (con la voce) e nella versione umana, che vediamo a fine film.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -