IT: Burger King Russia vuole bandire film dal Paese

IT

La divisione russa di Burger King vuole IT bandito dal paese. La decisione sembra strana, visto che quasi tutti stanno amando il film di Andy Muschietti, ma sembra che l’azienda si sia unita alla lotta dei clown contro il film, anche se per una ragione molto molto differente.

 

Secondo THR, Burger King Russia ha firmato una protesta ufficiale con il Federal Anti-Monopoly Service (FAS) del paese, chiedendo che il film venga bandito.

Secondo Burger King infatti, Pennywise somiglia in maniera preoccupante a Ronald McDonald, diventando così uno spot gigante per la concorrenza.

Per quanto possa sembrare assurda la posizione della divisione russa della catena di Fast Food, nel romanzo di Stephen King c’è effettivamente il riferimento a Ronald McDonald nella prima descrizione del Clown Danzante, ma è decisamente un pensiero avventuroso quello che vorrebbe un mostro mangiabambini riuscire a promuovere l’immagine di una catena concorrente…

It di Stephen King: ecco com’è nato Pennywise

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

ItStephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

- Pubblicità -