IT: l’horror che ha incassato di più nella storia degli Stati Uniti

IT - Capitolo Secondo IT: Capitolo Due

Manca poco meno di un mese all’uscita in sala di IT in Italia, ma il film horror di Andy Muschietti sta già facendo parlare molto di sé negli Stati Uniti, dove è uscito da qualche tempo.

 

Stando agli ultimi report del box office, il film, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, ha incassato 236.338 milioni, una cifra esorbitante per un film dell’orrore con un Rating R (vietato ai minori).

Tanto esorbitante da aver superato anche gli incassi casalinghi de L’esorcista, film culto di William Friedkin, che all’epoca arrivò alla considerevole cifra di 232.906.145 $.

Non sappiamo come il box office mondiale accoglierà la pellicola, ma sappiamo che la seconda parte è già in produzione e che porterà tantissime persone ancora al cinema.

IT di Stephen King: ecco com’è nato Pennywise

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

ITStephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

- Pubblicità -