James Cameron spiega le tempistiche di produzione dei quattro sequel di Avatar

james cameron avatar
James Cameron sul set di Avatar - Cortesia di 20th Century Fox ©

Abbiamo già la prima foto dal set dei sequel di Avatar e sembra che, nonostante i ritardo, James Cameron sia partito in quarta per quest’avventura che lo impegnerà almeno fino al 2025, anno in cui dovrebbe uscire Avatar 5.

 

La produzione cominciata questa settimana prevede le riprese dei quattro film in programma back to back, ovvero tutti insieme, e così, parlando con THR, Cameron ha spiegato le tempistiche dei quattro film:

Avatar 2 e 3 saranno ripresi insieme e successivamente verranno sottoposti alla fase di post-produzione. Poi torneremo sui set per effettuare le riprese di 4 e 5. Sono già tutti scritti e progettati, quindi letteralmente il giorno in cui Avatar 3 uscirà, cominceremo a girare Avatar 4 e 5 e poi post produzione e uscita di questi due. Questo è il piano. Quindi la struttura è quella di due coppie di film.”

E per quello che riguarda eventuali ritardi? Cameron si sente molto fiducioso, replicando che dopo i molti ritardi nell’inizio della produzione, adesso sono tutti pronti e preparati e che l’ultimo film uscirà, come previsto, nel 2025.

In coda, il regista ha spiegato che una futura uscita del film originale del 2009 non è fuori discussione, anzi: “Quella è l’idea. Ci sono tutte le possibilità che io decida di far uscire di nuovo i miei film, così che possa dare alle persone la chance di vederli così come sono stati pensati… Non dico mai no. Possiamo rimasterizzare il film, possiamo modificarlo, possiamo fare cose di ogni genere, così da tenere alta l’attenzione sul films tesso.”

Già l’uscita di Titanic in 3D a 15 anni dall’uscita in sala si è confermata un successo e certo James Cameron non è uno che non mantiene le promesse.

Avatar sequel: James Cameron non è preoccupato per il tempo trascorso

CORRELATI:

La storia nei sequel di Avatar racconterà dunque di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Nel cast del film diretto da James Cameron ci sono Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Sigourney Weaver (Grace Augustine), Stephen Lang (Miles Quaritch), Oona Chaplin e Cliff Curtis.

Avatar debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.

- Pubblicità -