Jared Leto è pronto a debuttare alla regia. Il titolo del film, prodotto da Paramount, è 77, un thriller che segnerà l’ufficiale primo titolo diretto effettivamente da Jared Leto, e non da Bartholomew Cubbins.
Per chi non conosce bene l’attore e musicista, Bartholomew Cubbins è lo pseudonimo con cui Leto ha già diretto alcuni dei più bei videoclip dei Thirty Seconds to Mars.
Leto ha anche diretto Artifact, un documentario che ha vinto un premio al Toronto Film Festival del 2012. Diciamo quindi che la materia cinematografica dietro alla macchina da presa non gli è del tutto sconosciuta.
Jared Leto debutta alla regia con 77
Il film è basato su una sceneggiatura di James Ellroy, rivista da David Matthews. La storia, ambientata nella Los Angeles del 1974, segue due poliziotti che cercano di risolvere un caso di rapimento dell’ereditiera Patty Hearst e parallelamente indagano sul brutale omicidio di un collega. I due si ritroveranno tra le mani non solo storie di corruzione, ma scopriranno anche una violenta e oscura cospirazione.
Il film sarà prodotto da Dick Wolf e Tony Ganz per Wolf Films e anche Leto sarà coinvolto nella produzione. Emma Ludbrook sarà produttore esecutivo e lavorerà con la compagnia Paradox, come lo stesso Jared Leto.
La recente carriera cinematografica di Jared Leto vanta, ovviamente, un premio oscar per la migliore interpretazione da non protagonista (Dallas Buyers Club), un’infelice (?) partecipazione a Suicide Squad nei panni del nuovo Joker, e un atteso ruolo non meglio specificato in Blade Runner 2049, al fianco di Ryan Gosling e Harrison Ford.
Fonte: Variety