John Lennon e Yoko Ono: al cinema la loro storia d’amore

-

Michael De Luca si sta occupando della produzione di un biopic basato sulla storia d’amore e sull’impegno pacifista di Yoko Ono e John Lennon. Ad affiancera De Luca nella produzione c’è anche l’artista giapponese.

Il film non ha ancora un titolo e sarà scritto da Anthony McCarten, scrittore neozelandese che ha già lavorato a biopic di successo avendo firmato il copione de La teoria del tutto.  

John Lennon e Yoko Ono: al cinema la loro storia d’amore

Di seguito la dichiarazione di De Luca: “La storia si incentrerà sui temi maturi e attuali dell’amore, del coraggio e dell’attivismo in America, con l’intento di ispirare i giovani di oggi a farsi sentire e ad avere una chiara visione del mondo che vogliono. Sono anche onorato e privilegiato di lavorare con Yoko Ono, Anthony McCarten e (l’altro coproduttore) Josh Bratman per raccontare la storia di due meravigliose icone globali”.

Nel curriculum di Michael De Luca spiccano titoli quali Captain Phillips e The Social Network.

 
Fonte: CS
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -