Kingsman: il Cerchio d’Oro, la realizzazione tecnica della scena di sesso

Kingsman: il Cerchio d'Oro

Kingsman: il Cerchio d’Oro sta raccogliendo numerosi consensi al box office e naturalmente in molti stanno parlando della controversa scena di sesso che vede coinvolti i personaggi di Taron Egerton e di Poppy Delevingne.

 

Mentre l’attore ha già detto la sua a riguardo,  il regista del film, Matthew Vaughn, è sceso nei dettagli tecnici, spiegando in che modo è stata realizzata la scena.

Parlando con Vulture, Vaughn ha detto: “È questa la bellezza nel fare i film, no? Dovevamo avere una certa lente, con la camera in una certa posizione, che doveva scivolare lentamente molto vicino al corpo di qualcuno, senza far del male a nessuno. Dovevamo usare Eggsy e poi un’altra mano, perché la cosa era alquanto intima, come detto, e rendere tutto continuo, fluido. Era una do quelle cose che poteva essere un disastro. Nella testa di qualcuno, so già che è un disastro, perché semplicemente non gli è piaciuta quella scelta, il che va bene, lo rispetto, ma ad altri è piaciuta.”

Immaginiamo poi, che alla fine dell’altra mano, quella che ha effettivamente girato la scena (la mano del marito di Poppy Delevingne), ci sia stata la computer grafica.

Kingsman: Il Cerchio d’Oro recensione del film con Taron Egerton

Le parole di Vaughn sono un po’ dure senz’altro, ma il regista ha certamente ragione quando dice che il compito del marketing è presentare il film (infischiandosene dell’esperienza degli spettatori). Se si ha un attore come Colin Firth nel cast, lo si utilizza al meglio per portare in sala le persone.

Kingsman: il Cerchio d’Oro, Taron Egerton sulla controversa scena di sesso

Kingsman The Secret Service ci ha introdotti al mondo dei Kingsmen, un’agenzia indipendente internazionale che opera ad altissimi livellidi discrezione, il cui obbiettivo ultimo e tenere il mondo al sicuro. In Kingsman Il Cerchio d’Oro, i nostri eroi affrontano una nuova sfida. Quando le loro basi vengono distrutte e il mondo è preso in ostaggio, il loro viaggio li porta a scoprire una alleata, un’agenzia americana chiamata Statesman. Nella nuova avventura che mette alla prova le loro forze, queste due associazioni devono fronteggiare un nemico senza scrupoli per salvare il mondo, una cosa che per Eggsy sta diventando quasi un’abitudine…

CORRELATI:

Kingsman: Il Cerchio d’Oro – l’isterico primo teaser trailer

Nel cast di Kingsman Il Cerchio d’Oro torneranno quindi Taron EgertonColin FirthMark StrongSophie Cookson Edward Holcroft mentre si sono aggiunti a oggi Julianne MooreHalle BerryPedro PascalSir Elton John, Vinnie Jones e Channing Tatum.

- Pubblicità -