Kong Skull Island non sarà una storia di origini tradizionale

Kong: Skull Island

Arriverà il 9 marzo in sala Kong Skull Island, la nuova incursione nel momndo di King Kong, una delle creature più cinematografiche della storia del cinema. Lo scimmione è infatti arrivato la prima volta in sala nel 1933 e ci è tornato molte altre volte, ultimamente ricreato da Peter Jackson nel 2005.

 

Kong Skull Island non sarà una storia di origini tradizionale

Il regista del film, Jordan Vogt-Roberts, parlando con The Nerdist, ha approfondito il punto di partenza del film, spiegando che non si tratterà di una storia di origini vera e propria: “Quando guardi Predator 2 e vedo lo scheletro dello Xenomorfo sull’astronave, ti viene da dire ‘Oh mio dio!’. Il cervello impazzisce di fronte alle possibilità. E la mia cosa preferita da bambino spettatore al cinema era proprio avere questi piccoli indizi sullo sfondo dei film. Quindi stiamo cercando di camminare in punta di piedi lungo questa strada. Ci sono un sacco di cose per cui il nostro film sarà una specie di filmd elle origini, ma non è davvero questo in fin dei conti. C’è moltissima mitologia nel background e abbiamo creato anche una mitologia tutta nostra.”

In merito al futuro possibile del franchise, Vogt-Roberts ha dichiarato: “Non ci sono molti buoni prequel. E se provi a spiegare troppo nel dettaglio alcune cose, queste perdono la magia. Vogliamo mantenere il magnifico senso di mistero e usarlo per creare una nostra isola, delle creature nostre, e far percepire il personaggio di Kong come più grande perché si capisce qualcosa di lui, ma allo stesso tempo non provi certo a scoprire ogni singola cosa.”

CORRELATI:

Kong Skull Island: il trailer italiano con Tom Hiddleston

Kong Skull Island, che uscirà il 9 marzo 2017, include nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Shea Whigham e Toby Kebbell. Diretto da Jordan Vogt-Roberts, il film è scritto da Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy e Derek Connolly.

Godzilla vs Kong è previsto per il momento per il 29 maggio 2020 negli USA, mentre Godzilla 2 dovrebbe arrivare l’anno prima, il 22 marzo 2019.

- Pubblicità -