La Torre Nera film

Nonostante sia un film di grandi proporzioni, La Torre Nera durerà soltanto 95 minuti, una durata pari a quella di un film normale film, una commedia leggera. Il recente mercato ci ha infatti abituati a blockbuster molto lunghi e il recente Spider-Man Homecoming ne è la prova con le sue oltre due ore.

Dopo il “caso Dunkirk” però, anche il film di Nikolaj Arcel si attesterà intorno alla ragionevole durata di 90 minuti e il regista in persona ha spiegato a Slashfilm perché: “La ragione per cui molti fan sono preoccupati in merito alla durata del film è perché pensano che ci sarà tutto. Il che non è vero. Questo è idealmente il primo film. Si tratta di una introduzione al mondo e ai personaggi, non c’è l’intenzione di raccontare tutta la storia e non stiamo cercando di stipare tutto il materiale qui. Questo è un film, e la sceneggiatura era molto pulita e breve. Quando sono salito a bordo del progetto, la sceneggiatura era corta e lineare. Questa è una delle cose che mi hanno attratto. Ho pensato fosse intelligente non voler condensare tutto in un solo film. Qui abbiamo solo costruito l’idea di base. E se le persone gradiranno, possiamo cominciare a espanderci.”

Nel cast del film, oltre a Idris Elba e Matthew McConaughey nei panni dei due protagonisti, ci saranno anche Abbey LeeTom TaylorJackie Earle HaleyKatheryn Winnick e Fran Kranz.

la torre nera rolandLa Torre Nera sarà prodotto e co-finanziato da Sony Pictures e la MRC e diretto da Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne). La pellicola invece è scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2). Il primo film si baserà sul primo libro della serie di sette volumi.

La Torre Nera: il primo trailer con Idris Elba e Matthew McConaughey

La Torre Nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 (compleanno di King) da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni. La serie è stata definita il magnum opus di King – oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie.