Mark Hamill era terrorizzato all’idea di tornare a essere Luke in Star Wars

Mark Hamill è sempre stato, per un verso, il protagonista della trilogia originale di Star Wars. Il suo Luke era la “nuova speranza“, era il Jedi che “ritorna“, il vero avversario dell’Impero.

 

Pensare a una nuova trilogia senza il vero erede dell’ordine dei Jedi era impensabile, eppure Hamill era terrorizzato quando gli è stato chiesto di tornare a interpretare il personaggio per gli Episodi VII, VIII e IX.

In un’intervista con UK Independent, Hamill ha confessato i dubbi che ha avuto prima di firmare quel quella che per lui era una seconda trilogia. “Era semplicemente spaventato. Ho pensato perché fare confusione? L’idea di trovare una seconda volta la pentola d’oro alla base dell’arcobaleno era remota.”

Ha poi aggiunto: “Nessuno vuole vedere la versione vecchia di noi che va in giro a provare a far saltare in aria la Morte Nera.” Riferendosi chiaramente al fatto che lui e le sue costar, Carrie Fisher e Harrison Ford, sono naturalmente invecchiati.

Anche quando Carrie Fisher firmò, Hamill aveva dei dubbi, ma quando poi anche Ford si fece convincere a tornare nei panni di Han Solo, Hamill si sentì quasi costretto a fare lo stesso.

“Potete immaginare se fossi stato soltanto io a dire di no? Sarei stato l’uomo più odiato dal mondo nerd.”

Nonostante la sua apparizione ne Il Risveglio della Forza è stata ridotta al minimo indispensabile, sappiamo che per il prossimo film, in uscita tra un mese al cinema, Hamill avrà un ruolo più importante.

Star Wars: Gli Ultimi Jediil trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -