Quello che non uccide: Claire Foy è Lisbeth Salander, ufficiale

Dopo le voci che si rincorrevano già dal maggio scorso, arriva la conferma da Variety che Claire Foy sarà la nuova Lisbeth Salander in Quello che non uccide.

 

Il nuovo capitolo del franchise di Millennium comincerà la produzione a Gennaio tra Berlino e Stoccolma. Il film sarà diretto da Fede Alvarez, balzato al successo internazionale con Man in the dark.

Il ruolo era già appartenuto a Noomi Rapace e a Rooney Mara che ne avevano fatto due ritratti differenti ma ugualmente efficaci all’interno del film che raccontavano. Vedremo cosa sarà capace di fare la Foy, dato il suo versatile talento.

Ecco cosa ha dichiarato il regista in merito alla conferma della Foy: “Non potrei essere più elettrizzato riguardo a Claire che prende le redini dell’iconico personaggio di Lisbeth Salander. Claire ha un talento raro e incredibile, che proietterà una nuove linfa nel personaggio di Lisbeth. Non vedo l’ora di portare sullo schermo questa nuova storia per il grande pubblico, con Claire Foy al timone.”

Quello che non uccide arriverà nelle sale americane il 19 ottobre 2018. Il film, che sarà l’adattamento del romanzo di David Lagercrantz, che fa da sequel ai romanzi di Stieg Larsson che compongono la trilogia Millennium, era da tempo in fase di pre-produzione ma sembra che adesso la Sony abbia premuto il piede sull’acceleratore, e dopo l’annuncio del regista Fede Alvare, si parla anche di trovare un nuovo volto alla protagonista del film.

Quello che non uccide è stato pubblicato in seguito alla morte improvvisa dell’autore e consta di 200 pagine dattiloscritte che avrebbero poi completato quello che, nelle intenzioni, doveva essere una storia in dieci capitoli.

Scott Rudin e Amy Pascal tornano a produrre il film.

Millennium – Quello che non uccide, recensione del film con Claire Foy

- Pubblicità -