Rian Johnson risponde ai fan a cui non è piaciuto Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi Star Wars: Gli Ultimi Jedi Rian Johnson

Le reazioni a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in Italia, come nel resto del mondo, sono miste. I fan non hanno apprezzato con entusiasmo il lavoro di Rian Johnson così come fecero due anni fa per quello svolto da J.J. Abrams, tuttavia il regista di Looper è riuscito a non prendere le critiche troppo sul personale.

 

Ecco cosa ha spiegato a Business Insider, una volta interrogato sull’accoglienza tiepida riservata al suo Episodio VIII:

“Il fatto che per tutta la mia vita sono stato un fand i Star Wars, e ho passato la maggior parte del mio tempo dall’altra parte della barricata, ammorbidisce un poco il colpo.

Sono consapevole, grazie alla mia esperienza, che prima di tutto i fan sono appassionati, a loro importa così profondamente, a volte importa anche violentemente nei miei confronti su Twitter. Ma è proprio perché a loro importa così tanto di queste cose, e fa male quando ti aspetti alcune cose che poi non ottieni da qualcosa che ami. Fa sempre male, quindi non la prendo sul personale se un fan reagisce in maniera negativa e si scatena contro di me su Twitter.

Va bene. Fa parte del mio lavoro essere lì anche per quello. Come dici, ogni fan ha una lista di cose che vorrebbe accadessero in un film di Star Wars e una lista di cose che vorrebbero non accadessero. Dovresti andare là fuori e trovare ogni singolo fan la cui lista si allinea con ciò che racconti. 

So anche che allo stesso modo i primi film erano personali per George Lucas, e lui non si è mai seduto a pensare a come fare un film di Star Wars per compiacere i fan. E so che se avessi scritto pensando a cosa avrebbero voluto i fan, come tentativo, non avrebbe funzionato, perché le persone starebbero comunque a urlarmi addosso ‘Hai rovinato Star Wars!’, e avrei fatto un brutto film. E ultimamente è una cosa che nessuno vuole. 

E lasciatemi aggiungere che l’80-90% delle reazioni che ho letto su Twitter sono state molto positive. C’è tanta gioia e amore da parte dei fan. Quando parlo di cose negative, non è affatto l’intera fotografia delle reazioni dei fan.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi dell’Episodio VIII

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -