Rogue One: scene inedite nel fumetto basato sul film

Rogue One

Rogue One a Star Wars Story è un film come non se ne vedevano da tempo. Narrativamente solido, emotivamente coinvolgente, ma soprattutto senza versioni alternative, scene inedite, momenti tagliati in fase di montaggio che ci ritroveremo in Home Video: un film completo, come si facevano una volta.

 

Nell’universo di Star Wars però, si sa, un film non è mai un evento isolato, e così, grazie al fumetto di Rogue One, possiamo vedere scene che approfondiscono i personaggi e che ci permettono di capirne meglio le ragioni, anche se nel film sono state raccontate per bene.

In primo luogo il fumetto mostra l’infanzia di Jyn Erso con Saw e mostra anche il momento in cui la bambina viene abbandonata dal membro della Resistenza. In particolare queste scene sono raccontate in forma di flashback e il personaggio che maggiormente trova giovamento da quest’approfondimento è quello di Bodhi Rook (Riz Ahmed), il pilota che aiuta in segreto Galen Erso. Nel fumetto vediamo Bodhi e Galen parlare della progettazione della Morte Nera e il pilota imperiale, convertitosi alla causa della Resistenza, insiste nella sua volontà di aiutare la ribellione.

Il film che abbiamo visto a dicembre funziona benissimo anche così, ma conoscere questi piccoli dettagli in più sui personaggi non è affatto male.

Rogue One: la scena finale con Darth Vader disponibile in rete – video

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film è ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

- Pubblicità -