Star Wars Celebration: tutto quello che abbiamo scoperto durante il panel del 40 anni

star wars celebration

La Star Wars Celebration di Orlando si è aperta con il panel dedicato alla celebrazione del primo film della saga, il Guerre Stellari (poi diventato Star Wars Episodio IV Una Nuova Speranza) che arrivò al cinema nel 1977. Durante la celebrazione sono intervenuti moltissimi dei protagonisti del francise, tra cui a sorpresa (ma non troppo) anche George Lucas e molti componenti del cast.

 

Tra questi c’era Samuel L. Jackson il quale ha confermato la sua ipotesi secondo cui il suo personaggio, Mace Windu, non è affatto morto. “Non sono morto… Mace Windu sta aspettando per il suo ritorno. Fatelo succedere, Kathy, tu sei qui.” Ha dichiarato Jackson rivolto alla presidente della Lucasfilm.

In effetti, se in questi giorni dovesse essere ufficializzato lo spin-off su Obi-Wan Kenobi, si tratterebbe dell’occasione perfetta per far tornare Windu, semmai dovesse essere ancora vivo!

Presente all’evento anche Billy Dee Williams, interprete di Lando, che ha smentito la sua presenza in Star Wars Gli Ultimi Jedi, come invece si era vociferato poco tempo fa.

Carrie Fisher: ecco il tributo video alla Star Wars Celebration di Orlando

Anche George Lucas ha preso parte al panel, dedicando queste parole a Carrie Fisher: “Lei non era solo un’attrice che si faceva vestire e diventava l’eroe. Lei era un principessa, un senatore, e interpretava una parte che la rendeva brillante, facendolo anche con quella stupida pettinatura ai lati della testa. Lei era il capo, era la sua guerra. Volevo qualcuno che fosse giovane per interpretare la parte. Quando Carrie interpretò il personaggio, era intelligente, audace, premurosa. Non c’era molto da chiedersi. Non ci sono molte persone così, una su un milione.”

Infine, sempre nell’ambito del tributo a Carrie Fisher alla Star Wars Celebration, la figlia Billie Lourd ha dichiarato: “Mia mamma diceva sempre che non sapeva dove finiva la Principessa Leia e dove cominciava Carrie.”

Star Wars Gli Ultimi Jedi first look: Rey, Finn e Poe – FOTO

CORRELATI:

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -