Star Wars Episodio VIII: Rian Johnson conosce il titolo fin dal primo script

Star Wars Episodio VII

In trepidante attesa di poter finalmente gustare sul grande schermo l’ottava pellicola dell’universo fantascientifico creato nel lontano 1977 da George Lucas, i fan di tutto il mondo non mancano di tenere occhi e orecchie ben aperti per poter carpire ogni minimo indizio riguardo alla trama e agli sviluppi delle nuove avventure che vedranno nuovamente come protagonista l’eroina al femminile Rey. In perfetta linea con la politica di assoluta segretezza scelta da LucasfilmDisney riguardo alla natura del nuovo film, nel corso di una recente intervista a USA Today il regista Rian Johnson ha rivelato a sorpresa di essere perfettamente a conoscenza del titolo di Star Wars Episodio VIII fin dalle prime versioni dello script da lui stesso pianificato e realizzato.

 

Star Wars Episodio VIII: per Rian Johnson scaverà nel vissuto dei personaggi

Non rivelando in realtà quando il titolo della nuova pellicola del franchise verrà effettivamente svelato al grane pubblico, Rian Johnson ha affermato di aver abbracciato la scelta dei vertici produttivi di adottare la consueta strategia di segretezza assoluta, in modo da mantenere alto l’interesse dei fan attorno a Star Wars Episodio VIII fin dalle sue prime battute. Tuttavia queste parole non saranno certamente molto gradite dalla maggior parte dei fedelissimi della saga, i quali considerano il titolo del nuovo film come la priorità assoluta e non vedono l’ora di esserne a conoscenza.

Rivelando di conoscere il titolo ufficiale di Star Wars Episodio VIII fin dalle primissime versioni della sceneggiatura, Rian Johnson ha sicuramente alimentato l’interesse e il mistero attorno alla genesi di questo ennesimo tassello della nuova trilogia, in particolare facendo credere a molti che LucasfilmDisney non abbiano ancora pianificato, almeno per il momento, una data ufficiale di rilascio di tale informazione. Ricordiamo infatti che in occasione di Star Wars Il Risveglio della Forza il titolo venne reso pubblico tramite un comunicato stampa nel corso di una mattinata qualunque di un giorno feriale, senza apparentemente alcuna strategia particolare alle spalle.

CORRELATI:

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte:USA Today

- Pubblicità -