Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Luke ha distrutto il suo X-Wing

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Gli spettatori più attenti avranno notato, durante la visione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che Rey, nella sua esplorazione dell’isola, si accorge di un X-Wing sommerso a largo dell’isola dove si è rifugiato Luke.

 

La scena ricorda L’Impero Colpisce Ancora, in cui Yoda tira fuori dalla palude lo stesso veicolo per tornare dai Ribelli. L’unica differenza è che Luke non vuole lasciare Ahch-To come invece voleva lasciare Dagobah.

Kevin Jenkins, art director del film, spiega su The Art of Star Wars: The Last Jedi: “Rey esplora l’isola, cercando di capire come mai Luke si è imposto un esilio volontario dall’universo. Trova una cava, sommersa per l’alta marea, alla base dell’isola. Qui scopre l’ala X T-56, affondata da Luke, arrugginita e lasciata a marcire nell’acqua. Era stato bruciato prima che affondasse, mostra l’intenzione ferma di Luke di non lasciare mai l’isola e il pianeta.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi dell’Episodio VIII

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -