star wars: gli ultimi jedi

Non ne abbiamo ancora la conferma ufficiale, ma Star Wars: Gli Ultimi Jedi potrebbe essere il film più lungo dell’intero franchise (spin off incluso), almeno fino a questo momento.

 

Stando infatti a quanto dichiara CineWorld, sembra che l’Episodio VIII diretto da Rian Johnson sia lungo 150 minuti, ovvero esattamente due ore e mezza. La notizia non è stata confermata dalla Lucasfilm, ma se fosse vera, questo farebbe di Gli Ultimi Jedi il film con la durata maggiore della saga.

Star Wars: l’Attacco dei Cloni è al momento il film più lungo, ben 142 minuti, seguito da Rogue One: A Star Wars Story e da Il Risveglio della Forza, che eccedono di poco le due ore (133 e 135 minuti rispettivamente).

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.