Star Wars: i prossimi film si staccheranno dell’eredità del passato

Star Wars Gli ultimi Jedi

Star Wars è sempre stato una “questione di famiglia”. Gli Skywalker, da Anakin a Luke e Leia, fino a Ben Solo, sono sempre stati il centro della trama principale del franchise.

 

Con l’arrivo degli spin-off, con l’esempio di Rogue One a Star Wars Story, sappiamo che non sarà più così, o meglio che questi film “paralleli” non avranno per protagonisti i membri della nota famiglia. 

Proprio a proposito di questo, Gary Whitta, co-sceneggiatore di Rogue One e membro del team creativo della Lucasfilm, ha dichiarato che il prossimi film di Star Wars si svincoleranno dall’eredità del passato e dal “legame familiare” che ha tenuto insieme la saga fino a questo momento.

I prossimi film di Star Wars saranno svincolati dall’eredità del passato

“Il prossimo film in programma è Han Solo, che parla di un altro personaggio conosciuto, ma penso che quello che vedremo sempre più… Una delle cose che davvero vogliamo fare alla Lucasfilm è creare un universo e evitare di continuare a relazionarci all’eredità dei vecchi personaggi. Adesso abbiamo Rey, Finn e Kylo Ren, che hanno già introdotto una nuova generazione di personaggi. Qualunque film di Star Wars venga fuori da qui ai prossimi 20 o 30 anni, non credo che saranno relazionati agli stessi elementi storici che abbiamo visto nel passato.”

Per quello che riguarda il prossimo futuro del franchise al cinema, a dicembre arriverà Star Wars Gli Ultimi Jedi, mentre a maggio 2018 sarà la volta dello spin-off su Han Solo.

Star Wars Gli Ultimi Jedi first look: Rey, Finn e Poe – FOTO

CORRELATI:

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -