Star Wars: Leia doveva essere il primo padawan di Luke

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ci ha finalmente mostrato che anche Leia è in grado di usare la Forza, nonostante non abbia mai sostenuto un allenamento Jedi.

 

La donna appartiene alla famiglia Skywalker, esattamente come suo fratello, e per questo, sebbene la scena che testimonia le sue abilità forse non sia piaciuta a tutti, senz’altro non è difficile da spiegare.

Sembra però che non sia un caso il fatto che Leia non sia stata addestrata come Jedi. Secondo Pablo Hidalgo, capo della Lucasfilm Story Group, Leia doveva essere la prima allieva padawan di Luke. In The Last Jedi – The Visual Dictionary si riporta proprio che Luke aveva chiesto alla sorella di essere la sua prima allieva, ma che lei aveva rifiutato per gli impegni con la nuova Repubblica Galattica.

“Il primo studente di Luke doveva essere Leia. Tuttavia, lei decise che il miglior cammino per lei per servire la galassia non lasciava abbastanza spazio per un allenamento esteso e isolato. 

Mentre Leia era impegnata con la sua nuova famiglia e con la politica senatoriale, Luke iniziò i suoi viaggi, scomparendo in gran parte dalla visione galattica. Durante il suo lungo viaggio, Skywalker riunì discepoli che sarebbero diventati i suoi primi veri studenti.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi dell’Episodio VIII

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -