The Batman: Matt Reeves fa chiarezza sulla natura del film

the batman

Sta diventando molto difficile stare dietro a tutto ciò che circola in merito a The Batman, film in programma alla Warner Bros diretto da Matt Reeves con Ben Affleck nel ruolo di protagonista.

 

Internet ha trasformato completamente i criteri della comunicazione e dell’informazione, per cui i rumors vengono considerati notizie e (in questo anche Cinefilos.it è complice) si fa sempre più spesso la corsa a riportare la più recente dichiarazione del personaggio del caso, magari estrapolando solo una frase da un contesto, o mal interpretando le dichiarazioni stesse.

Ebbene, questo vortice di precarietà sembra aver travolto nelle ultime ore anche (ancora) The Batman. La causa scatenante è stata la dichiarazione di Reeves stesso che ha detto che il film con Ben Affleck gli era stato “venduto” come uno standalone. Da questo, ad annunciare che il film sarebbe stato esterno a DCEU il passo è stato brevissimo per alcuni.

Ma Reeves è intervenuto a fare chiarezza su quanto detto in precedenza. La sua dichiarazione stava a indicare che la Warner gli ha proposto un film su Batman, che avesse una storia legata a quel personaggio, senza necessità di riportare cameo forzati o riferimenti diretti a altri personaggi o ad altri momenti dello stesso Universo Condiviso.

Insomma, The Batman sarà un normale film su Batman, come tanti ce ne sono stati prima degli Universi Condivisi, e la Gotham City di Reeves sarà sempre dall’altra parte della baia, di fronte a Metropolis (come in Batman v Superman), ma questo non vuol dire che qualcuno dovrà per forza affacciarsi dalla finestra a guardare alla città di Superman nel corso del racconto.

The Batman: 5 storie che vorremmo vedere nel DC Extended Universe

CORRELATI:

The Batman sarà prodotto da Ben Affleck Geoff Johns che firmano anche la sceneggiatura. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke. Alla regia Matt Reeves.

- Pubblicità -