The Division: Stephen Gaghan dirigerà l’adattamento del videogioco

The Division il film

Variety annuncia che sarà Stephen Gaghan, regista di Syriana e dell’imminente Gold, a scrivere e dirigere The Division, adattamento cinematografico del videogioco Ubisoft con protagonisti Jake GyllenhaalJessica Chastain.

 

Inserito nel filone videoludico plasmato dal mondo narrativo dello scrittore Tom Clancy, The Division sarà prodotto da Ubisoft Motion Pictures – reduce dal risultato decisamente non esaltante di Assassin’s Creed – insieme alla casa di produzione Nine Stories di Jake Gyllenhaal e Riva Marker e alla Freckle Films della Chastain. 

Il titolo della Ubisoft è ambientato in una distopica New York che sprofonda nel caos dopo una pandemia di vaiolo. L’unica speranza è rappresentata dalla squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division), o meglio ancora The Division, può riportare l’ordine in città.

 Stephen Gaghan, premio Oscar per la sceneggiatura di Traffic, è entusiasto del progetto: “Sono eccitato di lavorare con Ubisoft Motion Pictures e di collaborare con il team che ha sviluppato il videogioco per portare The Division sul grande schermo. Sono persone estremamente creative che hanno voglia di prendersi dei rischi. Il videogioco è stato un grande successo, in virtù soprattutto della sua potenza visiva, della rappresentazione della New York post-apocalittica che è stata creata. È inoltre notevole poter collaborare con Jake GyllenhaalJessica Chastain sin dalle prime fasi della produzione. Siamo tutti convinti che la storia raccontata da Ubisoft sia più importante che mai”

Il prossimo progetto della Ubisoft Motion Pictures sarà Splinter Cell con Tom Hardy per Regency e Fox.

Fonte

- Pubblicità -