Home News 2017 The Man Who Killed Don Quixote: al via le riprese

The Man Who Killed Don Quixote: al via le riprese

0
The Man Who Killed Don Quixote: al via le riprese

Sono finalmente partite le riprese di The Man Who Killed Don Quixote. La notizia giunge effettivamente inaspettata, dopo che Terry Gilliam, che dirigerà il film, stava provando a realizzare questo progetto da oltre 20 anni.

Grazie a IndieWire, che lo ha appreso da una fonte vicina alla produzione, sappiamo finalmente che le riprese sono cominciate e a dare ulteriore conferma ci sono degli scatti su Instagram di persone legate al progetto che hanno immortalato l’inizio dei lavori. Tra questi ci sono la truccatrice Sylvie Imbert e l’attrice Rossy de Palma, coinvolta in questo progetto già dal 2000. Proprio l’interprete ha condiviso una foto della sceneggiatura del film.

Di seguito il primo poster:

Vi ricordiamo che il film avrà per protagonisti Adam Driver, Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote), Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård.

The Man Who Killed Don Quixote: le location da sogno del film di Terry Gilliam – foto

Il progetto, in cantiere da quasi 20 anni, ha avuto una storia alquanto burrascosa ma adesso è intervenuto Paulo Branco, già produttore di Cosmopolis, a finanziare il film. È dal 1998 che Gilliam tenta di realizzare questa idea e adesso sembra la volta buona. Le riprese dovevano cominciare a settembre in Spagna e Portogallo e la Alfama Films di Blanco e le spagnole Tornasol Films e Leopardo Films dovrebbero comunque fornire un budget di 18.2 milioni di dollari.

Nel 2002 è uscito Lost in La Mancha, documentario che racconta il primo disastroso tentativo di realizzare il film.