Le ultime indiscrezioni sul finale di Logan parlano chiaro: James Mangold è un genio (oppure ha saputo cogliere l’occasione per apparire tale).

 

SEGUONO SPOILER SUL FINALE DEL FILMLogan Wolverine

Sappiamo che la timeline degli X-Men è molto complessa e ingarbugliata, ed è stata risistemata, o meglio cancellata e riscritta dagli eventi di X-Men Giorni di un Futuro Passato. In questa nuova timeline sono stati modificati anche i fatti avvenuti in Wolverine – L’Immortale, secondo capitolo standalone su Logan. Il film si chiudeva con un redivivo Magneto che chiedeva aiuto a Wolverine contro forze oscure, che poi si sono rivelate essere la Trask Industries con le sue Sentinelle.

Nel film però accadeva un’altra cosa interessante: Yukio (Rila Fukushima), mutante che è in grado di prevedere il momento della morte delle persone, diceva a Wolverine: “Ti vedo disteso di schiena, c’è sangue dappertutto. Stai tenendo in mano il tuo cuore”.

La scena sembra molto simile a quella che chiude Logan, in cui il nostro eroe giace di schiena, completamente insanguinato, con in mano la mano di Laura, il suo cuore, sua figlia. Come spesso accade, sembrava si trattasse di una teoria dei fan, una tendenza che hanno gli spettatori di “far quadrare tutto”. Eppure Mangold ha detto che non è così, e che aveva previsto tutto dall’inizio.

Ecco lo scambio di Tweet:

Non male davvero, James!

Logan: tutto quello che c’è da sapere su X-23

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -