ATTENZIONE – L’articolo che segue contiene spoiler su Thor: Ragnarok relativi alle nuove, eventuali, malefatte di Loki (Tom Hiddleston).

 

Il personaggio di Loki, nel corso del MCU è stato trai più discussi e senz’altro tra quelli di maggior successo. L’interpretazione di Tom Hiddleston lo ha reso uno dei personaggi preferiti dai fan e l’alternarsi della sua fedeltà nel corso di tutti i film in cui compare lo ha reso, effettivamente, il Dio dell’Inganno per eccellenza.

Alla fine di Thor: Ragnarok è lo stesso Loki a rischiare la vita, per permettere al Ragnarok di avverarsi e per distruggere Asgard, tuttavia, proprio in quel momento, quando è nelle segrete di Odino, Loki ritrova un oggetto che per lui ha avuto nel corso del tempo un enorme appeal: il Tesseract.

Lo sguardo che lancia all’oggetto prezioso è eloquente, anche se non ci viene mostrato nulla di sospetto: è plausibile che Loki abbia rubato, di nuovo, il Tesseract che, ricordiamo, è una Gemma dell’Infinito?

E se, come confermato da Kevin Feige, alla fine del film, nella scena mid-credits, Thor e Loki incontrano l’astronave di Thanos, potrebbe essere addirittura possibile che il Dio dell’inganno si confermi tale e in barba a ogni redenzione possibile, sia pronto a consegnare il Tesseract nelle mani del Titano Pazzo.

Che ve ne pare? Lo scopriremo in Avengers: Infinity War.

Thor: Ragnarok – il trailer italiano

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

La trama di Thor: Ragnarok – “In Marvel Studios’ Thor Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo formidabile martello e si trova in una corsa contro il tempo per tornare a Asgard per fermare il Ragnarok, la distruzione della sua casa e la fine della civiltà asgardiana, dalle mani di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una mortale lotta tra gladiatori che lo metterà contro uno dei suoi amici Avengers, l’incredibile Hulk.

CORRELATI:

Thor: Ragnarok – la recensione

- Pubblicità -