Thor: Ragnarok, Taika Waititi su una scena eliminata dal film

thor ragnarok Thor: Ragnarok

ATTENZIONE – L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SU Thor: Ragnarok

thor ragnarok Thor: Ragnarok

 

Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, aveva già commentato la scelta di sostituire la location della distruzione del Martello di Thor per mano di Hela. Da un vicolo di New York, la scena è stata infatti spostata all’aria aperta, come si vede già nei contenuti promozionali del film.

Ma parlando con CBM, il regista ha commentato un’altra scelta per il cut finale del film, una scelta che riguarda il personaggio di Odino. Durante la lavorazione di Thor: Ragnarok, abbiamo visto delle foto che ritraevano Anthony Hopkins nei panni di un barbone per le strade di New York. La scena doveva rappresentare Odino esiliato da Asgard a opera di Loki, come si vede nel finale di Thor: The Dark World.

La decisione di togliere la scena è stata così spiegata:

“Odino era originariamente a New York, e le persone non capivano perché. Semplicemente non sembrava realistico avere Odino in giro per la città. Lui è uno degli esseri viventi più potenti dell’universo e perché mai dovrebbe girare per New York sperduto. Quello che volevamo fare era onorare il potente re che era stato e portarlo in Norvegia, su quella scogliera, ci è sembrato più degno che farlo morire a New York.”

Questa scelta, e quella di cambiare location alla distruzione del Martello, sono precisamente legate, dal momento che le due scene, la morte di Odino e la distruzione del Mjöllnir, sono consequenziali.

Thor: Ragnarok – il trailer italiano

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

La trama di Thor: Ragnarok – “In Marvel Studios’ Thor Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo formidabile martello e si trova in una corsa contro il tempo per tornare a Asgard per fermare il Ragnarok, la distruzione della sua casa e la fine della civiltà asgardiana, dalle mani di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una mortale lotta tra gladiatori che lo metterà contro uno dei suoi amici Avengers, l’incredibile Hulk.

CORRELATI:

Thor: Ragnarok – la recensione

- Pubblicità -