Tom Hanks protagonista del remake di A man called Ove

Tom Hanks (Forrest Gump, Il miglio verde, Philadelphia, Inferno, Sully)  sarà protagonista del remake del film svedese A man Called Ove. L’attore parteciperà anche nelle vesti di produttore con Gary Goeztman.

 

A man called Ove è stato nominato per due Academy Award,   il film straniero che ha incassato di più al botteghino negli USA nel 2016 e nello stesso anno è stato premiato come Miglior Commedia agli European Film Award 2016.

La pellicola è tratta del romanzo di Fredrick Backman, edito nel 2012. “Questa  è una storia sull’amore, sulla tolleranza e sulla speranza. A man called Ove trascende le barriere linguistiche per raggiungere lettori e pubblico.  E’ un onore prendere parte in un così bel progetto.” dichiara Rita Wilson, produttrice con Fredrik Wikstorm.

Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep insieme per un film sui Pentagon Papers

A man called Ove rientra nel progetto degli SF Studio’s di produrre film in lingua inglese per il mercato internazionale. Il primo film di questo progetto è stato Borg/ McEnroe. Sarà seguito da Horizon Line e I am Victor. 

Vedremo prossimamente Tom Hanks nel nuovo film diretto da Steven Spielberg The Post, nei panni del editore del Washington Post Ben Bradlee.

Fonte: Variety

- Pubblicità -