Sembra che Tron 3 non sia ancora morto. Qualche giorno fa Joseph Kosinski aveva rivelato che il sequel di Tron Legacy era in una condizione di fermo, anche se non era completamente morto. Adesso, grazie a Hollywood Reporter, veniamo a sapere che non solo il film si sta rimettendo in moto, ma anche che sarebbe Jared Leto l’attore adocchiato dalla produzione per il progetto che dovrebbe essere un vero e proprio reboot della saga.
Questo nuovo progetto dovrebbe prendere spunto dal congelato Tron 3, che si sarebbe dovuto chiamare Tron Ascension. Jared Leto, che quest’anno vedremo anche in Blade Runner 2049, dovrebbe interpretare un personaggio di nome Ares, scritto e sviluppato proprio sulla sua misura.
Tron 3 è in fase di sviluppo con Jared Leto
Il film doveva essere ambientato prevalentemente nel mondo reale, e doveva seguire le avventure di Sam Flynn e Quorra. In Tron 3 invece sarà Ares il centro della storia, anche se non abbiamo per il momento ulteriori dettagli. Non sappiamo se questo progetto verrà riscritto da zero o si baserà sulla sceneggiatura mai concretizzata di Tron Ascension. Sappiamo però che Justin Springer (produttore di Tron Legacy) parteciperà alla produzione del film, al fianco di Leto stesso e Emma Ludbrook. L’ultima apparizione cinematografica di Jared Leto risale alla scorsa estate in Suicide Squad, in cui ha interpretato, con risultati discussi, il terzo Joker della storia del cinema.