Mentre Hugh Jackman dice addio al suo personaggio più iconico, vi proponiamo un video che ci mostra il suo primo provino con Bryan Singer per interpretare Logan/Wolverine.

 

Il video risale chiaramente alla fine degli anni ’90, probabilmente al 1998/1999, quando cominciò appunto la produzione di X-Men che avrebbe portato per la prima volta, nel 2000, i mutanti Marvel sullo schermo.

Ricordiamo che all’inizio l’attore era scettico nei confronti del ruolo e che su suggerimento della moglie non avrebbe voluto accettare la proposta. Per fortuna decise di testa sua e, insieme a Bryan Singer, si scontrò con un muro di ostinazione eretto dal pubblico che voleva un Wolverine più simile ai fumetti, quindi minuto e bruttino. Dopo la sua prima apparizione, Jackman convinse tutti i fan di essere la persona giusta per interpretare il mutante canadese.

Logan: tutto quello che c’è da sapere su X-23

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -