Tutti i soldi del mondo: nessun compenso alle star per il reshoot

tutti i soldi del mondo

Esce oggi nelle sale americane (da noi il 4 gennaio 2018) Tutti i soldi del mondo, la pellicola diretta da Ridley Scott che porta sullo schermo un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale, ovvero il rapimento di Paul Getty III.

 

Il film è stato al centro delle polemiche dopo le accuse di molestie sessuali rivolte a Kevin Spacey, con l’attore allontanato dalla produzione e successivamente sostituito da Christopher Plummer. Anche gli altri interpreti, tra cui Michelle Williams e Mark Wahlberg, sono tornati sul set per rigirare le scene insieme a Plummer e da quanto riporta USA today, le star non hanno ricevuto alcun compenso per il reshoot. A dichiararlo è stato proprio il regista.

Tutti i soldi del mondo: forse rimarrà una scena con Kevin Spacey

La Williams invece ha così motivato la scelta di tornare senza salario: “Sarei stata ovunque ci fosse stato bisogno e potevano avere il mio stipendio, potevano avere le mie vacanze, qualunque cosa, perché ho apprezzato così tanto l’ enorme sforzo per non gettare via il film“.

Sinossi: Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

Fonte: USA Today

- Pubblicità -