C’era una volta a… Hollywood sarà in concorso a Cannes 2019, ufficiale

C'era una volta a... Hollywood trailer Once Upon a Time in Hollywood

Alla fine Quentin Tarantino ce l’ha fatta, il suo C’era una volta a… Hollywood (qui il trailer) sarà presentato in anteprima mondiale e in concorso al Festival di Cannes 2019, esattamente 25 anni dopo il suo esordio sulla Croisette con Pulp Fiction.

 

Il delegato generale del festival, Thierry Frémaux ha dichiarato: “Avevamo paura che il film non sarebbe stato pronto, visto che non sarà distribuito fino a luglio prossimo, ma Quentin Tarantino, che non ha lasciato la sala di montaggio per quattro mesi, è un vero, leale e preciso figlio di Cannes! Come per Bastardi senza Gloria, sarà sicuramente qui, a 25 anni dalla Palma d’Oro per Pulp Fiction, con un film finito e proiettato in 35 mm insieme al suo cast (Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Brad Pitt). Il suo film è una lettera d’amore per la Hollywood della sua infazia, un tour rock del 1969, e un’ode al cinema tutto. Oltre a ringraziare Quentin e la sua crew per aver passato giorni e notti al montaggio, il Festival vuole ringraziare in maniera speciale la Sony Pictures che ha reso tutto ciò possibile.”

Il Festival di Cannes 2019 si svolgerà dal 14 al 25 maggio. Il presidente di Giuria della Palma d’Oro sarà Alejandro G. Inarritu mentre ad Alain Delon verrà consegnato il premio alla carriera.

Cannes 2019: il programma con Malick, Almodóvar e 13 registe donne

Fonte: Deadline

- Pubblicità -