Chris Evans: “Il MCU risolverà tutti i dubbi su Steve Rogers e Peggy Carter”

mcu Avengers: Endgame

La creazione di timeline alternative provocata dai continui viaggi nel tempo dei personaggi è ancora uno dei temi più dibattuti dal pubblico riguardo Avengers: Endgame, capitolo del MCU nel quale si verifica l’ultima grande impresa di Captain America, ovvero tornare nel passato per restituire le gemme dell’infinito. In una di queste realtà l’eroe ritrova l’amore della sua vita, Peggy Carter mentre il “vecchio” Steve Rogers invece ricompare nel presente per cedere lo scudo a Sam Wilson, aka Falcon.

 

Ora, grazie a questo squarcio temporale, l’universo cinematografico ha una doppia versione del personaggio, quella congelata dopo la seconda guerra mondiale, e quella che vive con Peggy. E se ci fate caso, nella scena in cui parla con Sam, Cap indossa perfino una fede nuziale, dunque è evidente che la coppia si è sposata.

Molti dubbi e questioni rimangono però irrisolti, ma a sentire Chris Evans i fan non dovranno preoccuparsi a lungo visto che secondo l’attore i Marvel Studios e i prossimi film risponderanno ad ogni domanda sul destino di Steve e Peggy e sul legame con Sharon Carter.

State chiedendo continuità temporale, e va bene. Ma non sono sicuro di ciò che dirò…dovreste chiedere agli sceneggiatori. Capisco che ci sono un sacco di cose che i viaggi nel tempo hanno messo in discussione, ma se c’è qualcosa che ho imparato durante questi anni di lavoro con la Marvel, è che non lasciano nulla al caso. E ogni volta che ho fatto una domanda, c’è sempre stata una risposta.

Evans, ospite di un panel dell’ACE Comic-Con di Seattle, sembra aver suggerito che in qualche modo il proseguimento del MCU rimedierà ad ogni buco temporale o questione lasciata in sospeso. Sarà davvero così?

Vi ricordiamo, a proposito, che lo scorso maggio erano stato lo sceneggiatore di Endgame Christopher Markus a dire che una serie televisiva dedicata a Captain America e Peggy Carter era possibile, non escludendo un futuro sul piccolo schermo per i due personaggi riunitosi nella scena finale del film. “Forse c’è una storia da raccontare…Ci sono molti strati incorporati in Endgame e abbiamo passato tre anni a rifletterci sopra, quindi è divertente parlarne e, si spera, riempire buchi per le persone in modo che capiscano bene a cosa stiamo pensando“, aveva inoltre affermato Anthony Russo.

Forse Evans sa qualcosa e non può svelare ancora nulla?

Leggi anche – Il “vecchio” Captain America era al funerale di Peggy in Civil War?

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -