Dumbo: ecco le prime reazioni al live action Disney

dumbo

Sono online le prime reaction della stampa americana a Dumbo, il nuovo live action Disney diretto da Tim Burton e in arrivo nelle nostre sale il prossimo 28 Marzo. Generalmente positive, i commenti a caldo che trovate qui sotto elogiano l’aspetto visivo del film e il cuore della storia insieme ai personaggi.

 

Dumbo mette in agenda i diritti degli animali con una riflessione molto sottile e ribelle. Il suo design estetico è abbagliante, splendido e meticoloso, mentre l’elefante in CGi è assolutamente adorabile.

Il film è assolutamente meraviglioso. Una storia bella, molto diversa dall’originale, che non lascerà asciutti gli occhi degli spettatori. Forse uno dei migliori lavori di Tim Burton da molto tempo a questa parte.

Fantastico design al servizio di un sorprendente e necessario messaggio sui diritti degli animali. Uno dei migliori live action Disney e uno dei migliori film di Burton, più un sequel che un vero e proprio rifacimento.

Un film bello e stravagante, con un protagonista in CGI che ha davvero tanto cuore. È anche un racconto piuttosto semplice, quindi non aspettatevi chissà quali colpi di scena.

Dumbo è un buon film ma sfortunatamente manca della sincerità e del cuore che hanno reso l’originale un classico. Troppo fabbricato, e il suo cast sembra un po’ sprecato in personaggi e relazioni troppo superficiali.

Costumi e scenografie rendono Dumbo una gioia per gli occhi. Tim Burton ha creato un mondo colorato, fantasioso e stravagante, e anche se personaggi adulti non portano nulla di nuovo, l’elefante in cgi evita al film di diventare un disastro.

Nonostante i meravigliosi effetti visivi e la performance divertente di Michael Keaton, il film non sembra replicare nulla di quello che succede nell’originale. Le storie umane sembrano appena accennate e prive di emozione“.

Dumbo: il trailer ufficiale italiano

Nel cast di Dumbo figurano Eva Green, Michael Keaton, Colin Farrell, Danny DeVito, Alan Arkin e DeObia Oparei.

La sinossi: Il proprietario del circo Max Medici arruola l’ex star Holt Farrier e i suoi figli Milly e Joe per prendersi cura di un elefante appena nato le cui orecchie enormi lo rendono un’attrazione, in un circo già in difficoltà. Ma quando scoprono che Dumbo può volare, tutto il circo trae giovamento da questo fenomeno, attirando l’imprenditore V.A. Vandevere, che recluta lo strano pachiderma per la sua più nuova, grandiosa avventura per l’intrattenimento, Dreamland. Dumbo sale a nuove vette accanto a un’affascinante e spettacolare artista aerea, Colette Marchant, finché Holt scopre che sotto la sua patina lucida, Dreamland è piena di oscuri segreti.

Dumbo: il cast ci invita sotto al tendone del circo nel nuovo video

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -