Free Guy: Taika Waititi nel cast del film con Ryan Reynolds

Thor Ragnarok Akira Taika Waititi

Tutti conoscono Taika Waititi come regista di Thor: Ragnarok, Selvaggi in Fuga o Vita Da Vampiro – What We Do In The Shadows, eppure non sono in molti a ricordare che il neozelandese ha esordito come membro di un gruppo comico So You’re a Man e successivamente lavorato come attore in diversi lungometraggi prima di spostarsi dietro la macchina da presa nel 2006 con Eagle vs Shark. Ora Waititi, riporta Collider, è entrato ufficialmente nel cast di Free Guy, action comedy che sarà diretta da Shawn Levy e interpretata da Ryan Reynolds.

 

La star di Deadpool vestirà i panni del protagonista Guy, un funzionario della banca che scopre di vivere all’interno di un videogioco dove – insieme ad un avatar – cercherà di impedire agli sviluppatori di chiudere il loro mondo. Insomma, una sorta di Ralph Spaccatutto in versione live action che vanta nel cast anche Jodie Comer (Killing Eve), Joe Keery (Stranger Things), Lil Rel Howery, e Utkarsh Ambudkar.

Waititi invece si calerà nelle vesti del proprietario del software che ha creato il videogame.

Scritto da Matt Lieberman e Zak Penn, Free Guy è prodotto dalla 21 Laps Entertainment insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter della Berlanti Productions e Adam Kolbrenner. Contribuiranno ai lavori anche la compagnia di Reynolds, la Maximum Effort, con la supervisione di Mike Ireland per 20th Century Fox sotto la proprietà della Disney.

Per quanto riguarda Waititi, lo rivedremo in azione nella serie di Disney + The Mandalorian, spin-off di Star Wars (nella quale figura come regista e attore), e il suo nuovo film, Jojo Rabbit, è attualmente in fase di post-produzione.

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, JoJo Rabbit è la storia di un giovane soldato nell’esercito di Hitler che scopre che sua madre sta nascondendo un bambino ebreo in casa. Nel cast del film compaiono Sam RockwellRebel Wilson e Scarlett Johansson.

Taika Waiti raggiunge Ryan Reynolds nel cast di Free Guy

Fonte: Collider

- Pubblicità -