Henry Cavill sarà Sherlock Holmes nel film con Millie Bobby Brown

Henry Cavill sarà il volto nel nuovo Sherlock Holmes in Enola Holmes, film prodotto da Legendary Pictures e tratto dalla serie di libri di Nancy Springer. Al suo fianco, nei panni della sorella minore di Sherlock e Mycroft, Enola, vedremo la star di Stranger Things Millie Bobby Brown, mentre Helena Bonham Carter interpreterà sua madre.

 

La regia è stata affidata a Harry Bradbeer (Killing Eve) al quale verrà affiancato lo sceneggiatore Jack Thorne, che di recente ha firmato l’adattamento di Queste Oscure Materie.

Vi ricordiamo che il primo capitolo del franchise letterario è stato pubblicato nel 2006 con il “Il caso del marchese scomparso”, proseguendo con altri sei romanzi dedicati alle indagini della giovane Enola.

La Brown vestirà anche i panni di produttrice con la compagnia PCMA Productions, mentre Alex Garcia e Ali Mendes supervisioneranno il progetto per Legendary, con le riprese che dovrebbero iniziare entro l’estate.

Potrete vedere ancora l’attrice nelle sale in Godzilla: King Of The Monsters, nuovo episodio del Monsterverse che arriva a quattro anni dal Godzilla di Gareth Edwards e che apre la strada al futuro scontro cinematografico tra il Kaiju e King Kong. Cavill, dal canto suo, sarà presto su Netflix con la serie The Witcher.

Fonte: Variety

- Pubblicità -