Il Re Leone: la descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Il re leone film

Nello stesso panel del CinemaCon dove la Disney ha presentato in anteprima una scena inedita di Avengers: Endgame, sono state mostrate al pubblico anche alcune sequenze tratte da Il Re Leone, il live action diretto da Jon Favreau basato sul classico di animazione che vede protagonista Simba, il cucciolo di leone che dovrà imparare a essere re.

 

Vi ricordiamo che nel cast del film figurano Donald Glover, nel ruolo di Simba, e James Earl Jones, che torna a essere MufasaSeth Rogen e Billy Eichner doppiano Pumba e Timon., John Kani, visto in Civil War, è la voce di Rafiki e Alfre Woodard quella di Sarabi. Chiwetel Ejiofor è invece Scar.

Per quanto riguarda il footage del CinemaCon, si è trattato di una clip relativa ai minuti iniziali con un giovane Simba che raggiunge il padre addormentato ricordandogli la sua promessa di accompagnarlo a visitare il regno. Sono poche le differenze nel dialogo rispetto all’originale e nella messa in scena, compresa la celebre frase di Mufasa che dice “A king’s time rises and falls like the sun“, mentre non mancano nuove perle di saggezza da trasmettere alle prossime generazioni, come il fatto che le terre del branco non appartengono a nessuno ma è nostro compito proteggerle.

Si fa notare un altra piccola differenza con il classico Disney del 1994, ovvero il modo in cui Mufasa spiega che il cimitero degli elefanti e le zone dove non batte il sole non è oltre i loro confini, indicando quell’aerea come parte integrante del loro regno. Più tardi entra in scena anche il consigliere del Re, Zazu, con una battuta sugli uccellini del regno che “twittano” alle quattro del mattino.

Con questo materiale a disposizione e queste premesse sembra che il live action non si sia allontanato troppo dal capolavoro della Walt Disney, mantenendo intatto il tono e le dinamiche tra i personaggi e che, allo stesso tempo, abbia cercato di apportare qualche modifica alla sceneggiatura nel tentativo di “aggiornarlo” al pubblico del 2019 (proprio come accaduto con Il libro della giungla e il recente Dumbo di Tim Burton).

Il Re Leone: ecco il nuovo trailer del live action

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -