
Una scena inedita di Avengers: Endgame è stata mostrata in anteprima durante il panel di Disney al CinemaCon di Las Vegas, e sebbene non ci siano state rivelazioni importanti sulla trama, alcuni dubbi sono stati risolti (come l’assenza di Captain Marvel negli anni che precedono il suo arrivo alla sede dei Vendicatori, l’attuale posizione di Thanos, e parte del piano degli eroi per sconfiggerlo).
Leggi la recensione di Avengers: Endgame
Ma procediamo con ordine.
Il footage inizia proprio da Carol Danvers, tornata sulla Terra per rispondere al messaggio di soccorso inviatole da Nick Fury alla fine di Infinity War. È lei a promettere agli Avengers che abbatterà il Titano Pazzo da sola, anche se i colleghi supereroi non sembrano convinti che basti a fermarlo.
Subito dopo sentiamo Natasha Romanoff dire che nessuno sa dove si trovi al momento Thanos, mentre Nebula interviene spiegando che suo padre le ha raccontato di un pianeta e di un giardino dove voleva ritirarsi una volta completato il suo piano (la Decimazione), e come mostrato dalla chiusura di Infinity War, è stata esattamente quella la destinazione del villain dopo lo schiocco. A questo punto Rocket attiva un ologramma per mostrare le coordinate di un pianeta in cui è stata registrata un’enorme forza energetica due giorni prima, e quanto pare a scatenarla è stato l’uso del Guanto dell’Infinito.
In molti hanno ipotizzato che i Vendicatori vogliano usare il Guanto ancora funzionante per invertire gli effetti della Decimazione una volta che avranno sconfitto Thanos, ma sebbene non ne abbiamo ancora la conferma, la frase pronunciata da Carol sembra suggerire uno scenario del genere: “Usiamo le gemme per riportare tutti indietro“, dice l’eroina. Forse il primo tentativo fallirà e i protagonisti ricorreranno alle tute bianche per calarsi nel Regno Quantico insieme ad Ant-Man?
Sappiamo inoltre, grazie ai trailer, che Tony Stark tornerà a casa con Nebula e che potrà riabbracciare Pepper Potts, tuttavia nella scena del CinemaCon non c’è traccia di lui né di Scott Lang. È probabile che i due stiano lavorando ad un altro modo per invertire gli effetti dello schiocco, oppure che Tony nutra ancora qualche risentimento per ciò che è successo tra lui e Cap in Civil War…
Più tardi nel footage Rhodey chiede a Carol dove sia stata per tutto questo tempo, con l’eroina che risponde: “Ci sono molti pianeti che non sono così fortunati ad averci“. Si riferirà alle guerre aliene fra Skrull e Kree sulle quali ha vegliato dagli anni Novanta ad oggi? Evidentemente si, ma staremo a vedere in Endgame.
Il filmato si chiude con il team che sale sul Benatar per dirigersi verso il pianeta di Thanos e tentare di abbatterlo. Prima di salire a bordo però, Steve Rogers raduna il gruppo con un insolito verso d’incitamento: “Andiamo a prendere questo figlio di puttana“. Rocket poi chiede al suo nuovo equipaggio se qualcuno di loro non è mai stato nello spazio, e Cap, Natasha e Rhodey alzano tutti le mani, con il procione che dice che non vuole che qualcuno vomiti sulla sua nave.
Avengers: Endgame, 5 modi in cui potrebbe chiudersi la storia di Cap
CORRELATI:
- cosa accadrà a Tom Holland se farà spoiler?
- Pepper Potts indosserà la sua armatura?
- Chris Evans lascerà davvero i panni di Captain America?
- due teorie sul destino di Tony Stark
- il trailer rivela un importante dettaglio su Ant-Man
- Avengers: Endgame, il trailer è il più visto della storia in 24 ore
- e se ci fosse un lieto fine per Captain America?
- Avengers: Endgame, 10 buchi di trama che il film dovrebbe sistemare
- Doctor Strange ha rivelato di proposito il titolo in Infinity War
- svelato il nuovo look di Hulk?
- il marketing mostrerà solo i primi venti minuti del film
Vi ricordiamo che arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 aprile.
Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.
Avengers: Endgame, quello che ci racconta il nuovo spot
Fonte: CBM