IT: Capitolo Due, James McAvoy è Bill Denbrough nella prima foto ufficiale

160

È Andy Muschietti a rivelare la prima immagine ufficiale di James McAvoy in IT: Capitolo Due, seconda parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King che vedrà l’attore nei panni della versione adulta di Bill Denbrough.

 

Il personaggio era stato interpretato nel primo film da Jaeden Lieberher.

La foto non suggerisce dettagli specifici su Bill, ma sembra che l’eroe sia in sella a una bicicletta, forse il suo cimelio d’infanzia, Silver, di cui avrà bisogno per affrontare insieme ai suoi vecchi amici la minaccia di Pennywise.

Vi ricordiamo che l’uscita nelle sale di IT: Capitolo Due è fissata al 6 settembre 2019. Nel cast figurano, oltre a McAvoy, Jessica Chastain nei panni di Bev, mentre Jay Ryan sarà Ben, Isaiah Mustafa Mike, Bill Hader Richie, James Ransone Eddie, Andy Bean Stan, e Bill Skarsgård tornerà a interpretare Pennywise il Clown Ballerino.

IT: Capitolo Due, la descrizione delle prime scene dal CinemaCon

https://www.instagram.com/p/BwjaC4dANZo/?utm_source=ig_embed

La seconda parte dell’adattamento da Stephen King, diretta da Andy Muschietti, sarà la decisiva. Se la prima parte si era concentrata sui piccoli protagonisti, trasformando lo stratificato e complesso romanzo in una storia per ragazzi alla Stand By Me con qualche jumpscare in più. Nulla da togliere al film come prodotto horror di intrattenimento, ma eravamo molto lontani dalla profondità della letteratura di King.

Adesso, con l’introduzione dei personaggi protagonisti adulti, il prodotto dovrebbe anche cambiare natura, e la scelta di inserire il rito di Chud nel film sembra indicare che questa sarà la direzione che intende percorrere la produzione. Già la conferma che il film prevederà la scena con Adrian Mellon (interpretato da Xavier Dolan) lascia intendere che l’approccio sarà più fedele non solo alla storia, ma anche ai temi originali del romanzo.

Fonte: Andy Muschietti