Jeremy Renner poteva essere Hellboy nel film di Guillermo Del Toro

Prima di essere scelto da Kathryn Bigelow come protagonista di The Hurt Locker o di vestire i panni di Occhio di Falco nei cinecomic dei Marvel Studios, la carriera di Jeremy Renner oscillava tra ruoli secondari il film indipendenti e qualche produzione hollywoodiana dimenticabile, ma a quanto pare l’attore avrebbe potuto cambiare il suo futuro  professionale interpretando Hellboy nell’adattamento di Guillermo Del Toro del 2004.

 

A rivelarlo è lo stesso Renner nella nuova puntata del podcast di Justin Long, Life Is Short raccontando qualche aneddoto del periodo:

Mentre leggevo la sceneggiatura non riuscivo a capire quel personaggio…Non riuscivo a connettermi ad esso, e più non trovavo un modo, più non sapevo cosa farci, quindi ho rifiutato l’opportunità.”

Al suo posto è subentrato, come saprete, Ron Perlman, recitando nel primo capitolo e nel sequel e il suo sequel del 2008, mentre nel rebbot del 2019 il demone è stato interpretato dalla star di Stranger Things, David Harbour.

Non ho nessun rimpianto per quella scelta“, dichiara Renner, che anzi si dice contento per aver deciso di andare oltre. Il discorso però cambia con Occhio di Falco, il ruolo che gli ha letteralmente rivoluzionato la vita:

“Quando mi mostrarono il personaggio pensai che fosse grandioso. Un ragazzo senza superpoteri che ha a disposizione solo un set di abilità elevate. Era qualcuno con cui potevo relazionarmi”.

Jeremy Renner: 10 cose che non sai sull’attore

Come annunciato durante il lancio della piattaforma streaming Disney +, i Marvel Studios lavoreranno ad una serie tv interamente dedicata a Occhio di Falco, con protagonista Jeremy Renner.

Il progetto, secondo quanto riportato dalle fonti, si concentrerà sulle avventure in solitaria di Clint Barton, uno dei sei Vendicatori originali, che passerà il testimone a Kate Bishop, la prima erede dell’eroe nei fumetti e membro degli Young Avengers.

La serie arriverà nel secondo anno di programmazione.

Fonte: EW

- Pubblicità -