HomeNews2019Justice League #SnyderCut: ecco le prove che esiste e la durata del...

Justice League #SnyderCut: ecco le prove che esiste e la durata del film

-

L’intervento di Henry Cavill che metteva in discussione l’esistenza della #SnyderCut di Justice League (leggi tutto qui) ha generato una reazione immediata da parte di Zack Snyder, che tramite i suoi canali social ha, non solo provato l’esistenza della sua versione del film, ma ha anche fornito i dettagli sulla durata del montaggio che lui aveva in mente, una durata che senza dubbio non sarebbe mai potuta arrivare in sala.

- Pubblicità -

Il regista ha condiviso su Vero una foto che mostra le pizze con sopra il film. Sui supporti che contengono la pellicola possiamo leggere che il film, nella sua interezza, dura 214 minuti, circa tre ore e mezza. In sovrimpressione, Snyder ha scritto: “È reale? Esiste? Naturalmente esiste.”

- Pubblicità -

Justice League, le prove che la #SnyderCut esiste

A questo punto sembra davvero naturale che la Warner Bros possa lavorare ad una edizione in home video del “film perduto” di Zack Snyder, magari in una edizione senza troppi contenuti extra, non troppo costosa, che possa mantenere contenuti i costi di produzione e che possa comunque far felice la schera di fan del regista di Watchmen.

- Pubblicità -

Nelle ultime settimane sono emersi ulteriori dettagli circa la lavorazione “travagliata” di Justice League, con Snyder che ha spiegato che i cambiamenti apportati in itinere sono stati causati da varie interferenze con lo studio:

“Partivamo con l’idea che una minoranza di persone non aveva amato Batman v Superman, e questo ha avuto un effetto anche sul film successivo. La mia versione originale del film, che avevo scritto insieme a Chris Terrio, non è mai stata girata. L’idea reale, difficile, e spaventosa, non è mai stata realizzata per le paure dello studio, e io e miei collaboratori eravamo insicuri proprio a causa della reazione scatenata da Batman v Superman […]

Sarebbe stata una lunga storia da raccontaresaremmo finiti in un futuro a distanza dove Darkseid conquistava la Terra e dove Superman cedeva all’equazione dell’anti vita. Alcuni membri della Justice League sopravvivevano in quel mondo combattendo, Batman rompeva il suo patto con Cyborg e Flash tornava indietro nel tempo per dire qualcosa a Bruce…

 
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -