Quentin Tarantino: la sua bizzarra Top 3 dei film del 2019

Si fosse trattato di qualsiasi altro regista, la cosa avrebbe sorpreso un po’, eppure, visto che stiamo parlando di Quentin Tarantino, tutto sembra perfettamente “in parte”. Il regista di Jackie Brown aveva già espresso all’inizio di novembre il suo grande amore per Crawl – Intrappolati, un film uscito quasi in sordina nel nostro Paese, diretto da Alexandre Aja (Le colline hanno gli occhi) e prodotto da Sam Raimi. Si tratta di un thriller-horror in cui i protagonisti (Barry Pepper e Kaya Scodelario) sono minacciati da alligatori durante un’alluvione che rende le loro case habitat naturale per gli aggressivi rettili.

 

Oltre a questa rivelazione, Quentin Tarantino ha aggiunto altri due titoli alla sua Top 3, senza mancare di sorprendere, ancora una volta, il suo pubblico. Oltre a Crawl, il regista ha nominato The Irishman di Martin Scorsese, che promette di fare la parte del leone durante la prossima stagione dei premi, e Doctor Sleep di Mike Flanagan, il sequel di Shining che invece tutta la stampa, e anche il pubblico, non ha affatto apprezzato.

Dal canto suo, lo stesso Tarantino ha realizzato quest’anno, con C’era una volta a Hollywood, un film che siamo sicuri comparirà trai nominati della prossima season awards (con Brad Pitt che punta dritto all’Oscar come migliore non protagonista) e che sicuramente sarà in molte Top 10 dei migliori film usciti in sala negli ultimi 12 mesi.

Fonte

- Pubblicità -