MCU: un attore di The Dark World è disposto a tornare

marvel Christopher Eccleston

Il MCU sta per affacciarsi sulla Fase 4 e il titolo che chiuderà questa nuova ondata di cinecomic sarà Thor: Love and Thunder, quarto episodio sulle avventure del Dio del Tuono dove stavolta, ad impugnare il Mjolnir, sarà Natalie Portman nei panni di Jane Foster. Un gradito ritorno il suo, dopo l’assenza nel franchise che maturava da The Dark World, non esattamente il capitolo più amato dai fan, che aveva presentato al pubblico anche Malekith, l’elfo oscuro interpretato da Christopher Eccleston.

 

Proprio l’attore ha parlato di recente della possibilità di rimettere piede nell’universo cinematografico Marvel contraddicendo la sua opinione degli scorsi anni sull’esperienza lavorativa con lo studio (“un’esperienza da pistola puntata alla bocca“, l’aveva definita così ammettendo che c’era ancora molto da dire e da fare con il personaggio):

Dovevo sottopormi a sessioni di trucco che duravano sei o sette ore al giorno“, ha detto Eccleston al Comic-Con di New York, “Non me l’avevano anticipato prima, quindi non ero affatto contento…C’era poi una mancanza di umorismo nel film, e non sentivo l’esigenza di proseguire […] Capisco che ad alcune persone piaccia quel particolare film, e che ad alcuni di voi piaccia Malekith, quindi questa è solo la mia testimonianza di quell’esperienza dall’interno. Lo accetto e sto attento a ciò che dico, e sono così diplomatico in questi giorni!

L’attore ha inoltre aggiunto di aver adorato Ragnarok, “un capitolo brillantemente scritto, e se ci fosse stata una parte per me, avrei accettato“. Da qui la domanda: è possibile che Eccleston, sapendo il ruolo importante di Malekith nella trama di The Mighty Thor, abbia anticipato il suo ritorno nel franchise?

Leggi anche – Jane Foster: tutto quello che c’è da sapere sulla “nuova” Thor

È stato confermato che quella che vedremo in Thor: Love And Thunder non sarà semplicemente una Thor “femmina” ma Jane Foster nelle vesti di Mighty Thor, nome della celebre run scritta da Jason Aaron in cui l’eroina impugna il Mjolnir al posto del Dio del Tuono.

I Marvel Studios sono venuti da me. Ovviamente non sono ero scritturata nel terzo Thor a causa dell’ambientazione, visto che non eravamo sulla Terra e il mio personaggio si trovava lì ” ha raccontato Natalie Portman di recente, spiegando il motivo dell’assenza di Jane in Thor: Ragnarok. “Quindi mi hanno esposto l’idea per un quarto capitolo, che coinvolgeva la trama di alcuni fumetti su Thor in cui Jane Foster impugna il Mjolnir diventando appunto Lady Thor…la cosa mi ha entusiasmato subito, e ovviamente il pensiero di poter lavorare con Taika Waititi, con Tessa Thompson che adoro e di nuovo con Chris Hemsworth mi rendeva felice. E sì, sono molto entusiasta di poter maneggiare il martello.

Vi ricordiamo che la trasformazione di Jane Foster in Potente Thor coincide con il periodo più buio della sua vita: suo marito e suo figlio muoiono infatti in un incidente d’auto e, come se non bastasse, le viene stato diagnosticato un cancro al seno. Essere Mighty Thor porta ovviamente dei vantaggi, perché ogni volta che Jane cambia “pelle” il suo corpo viene ripulito da tutte le tossine, ma mentre Thor si offre di aiutarla con la magia asgardiana, l’eroina rifiuta qualsiasi trattamento.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto The Mighty Thor, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

L’uscita nelle sale è fissata invece al 5 novembre 2021.

Fonte: CBM

- Pubblicità -