Obi-Wan Kenobi: la serie con Ewan McGregor doveva essere un film

ewan mcgregor

Anni fa, prima dell’annuncio ufficiale della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi e destinata alla piattaforma streaming di Disney +, sembrava tutto pronto per l’inizio delle riprese dello spin-off (per la regia si parlò di Stephen Daldry) ma a quanto pare la delusione al botteghino di Solo: A Star Wars Story ha spinto la Lucasfilm a riconsiderare il progetto, trasformando così un lungometraggio in una storia a episodi.

 

Questa indiscrezione è stata poi confermata da Ewan McGregor in una recente intervista, spiegando che il piano originale prevedeva il ritorno del personaggio al cinema piuttosto che sul nuovo servizio di streaming:

Non era stata pensata come una serie, almeno non inizialmente“, ha rivelato l’attore. “Quando abbiamo iniziato a parlare dell’idea, non c’era niente di scritto e tutto è cambiato davvero in fretta. Ma è eccitante il fatto che ora sia diventato realtà, perché penso che possiamo raccontare quella storia in diverse ore invece che in un colpo solo. E credo che sarà davvero bello“.

McGregor ha inoltre aggiunto che le trattative con la Lucasfilm vanno avanti dal 2015, con lo studio determinato ad esaudire il desiderio dei fan.

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor tornerà nella serie di Disney +

Obi-Wan Kenobi sarà il terzo titolo di Star Wars ad approdare su Disney + (il cui lancio è previsto a novembre) dopo The Mandalorian, la serie prodotta da Jon Favreau, e un progetto ancora senza titolo descritto come un prequel di Rogue One del 2016 con protagonista Cassian Andor, l’ufficiale dell’Alleanza Ribelle interpretato da Diego Luna.

Vi ricordiamo che il personaggio è, ad oggi, l’unico personaggio della saga a comparire in tutti e sei i film “tradizionali” in diverse vesti. In Guerre Stellari è chiaramente il vecchio Ben Kenobi, mentre ne L’Impero colpisce ancora e ne Il Ritorno dello Jedi appare in forma di spirito, di Forza, a Luke, nei suoi momenti di difficoltà. In questo caso ha le sembianze di Alec Guinness.

Non tutti sanno che la voce di Obi-Wan si può ascoltare anche ne Il Risveglio della Forza, nel momento in cui Rey tocca per la prima volta la spada di Luke.

Fonte: CBM

- Pubblicità -