Obi-Wan Kenobi: la serie Disney sarà ambietata otto anni dopo La vendetta dei Sith

ewan mcgregor

Dopo mesi di rumor, al D23 Expo la Disney ha confermato il ritorno dell’attore Ewan McGregor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi in una serie a lui dedicata, la quale sarà disponibile direttamente sulla piattaforma streaming Disney+.

 

Iniziano ora ad arrivare i primi dettagli riguardanti la serie, che sembra verrà ambientata otto anni dopo gli eventi avvenuti in La vendetta dei Sith, terzo film della trilogia prequel, che ha visto nascere il personaggio di Darth Vader.

Non si hanno ancora dettagli sulla trama, anche se le teorie dei fan sono numerose e molti ipotizzano un ritorno del Sith Darth Maul, affrontato dal Kenobi di McGregor nel film La minaccia fantasma. Molte potrebbero tuttavia essere le avventure nel quale potrebbe ritrovarsi coinvolto il personaggio, il quale solo più tardi avrebbe fatto la conoscenza di Luke Skywalker e Han Solo.

Nonostante siano passati quasi quindici anni dal film La vendetta dei Sith, McGregor non sembrerebbe essere invecchiato a sufficienza per il tempo in cui la serie è ambientata, facendo presupporre che potrebbe acquistare gli anni necessari grazie al trucco o alle nuove tecnologie CGI.

Ciò che per ora sembra essere certo è che la sceneggiatura è pronta, e le riprese inizieranno il prossimo anno. Prima di allora, la prossima incursione nell’Universo di Star Wars sarà a dicembre, con l’uscita nelle sale del film L’Ascesa di Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia diretto nuovamente da J.J. Abrams.

Fonte: Empire

- Pubblicità -