Obi-Wan Kenobi, ufficiale: Ewan McGregor comincerà le riprese nel 2020

-

Il panel dedicato a Star Wars in occasione del D23 di Anaheim si è concluso in grande stile con l’ufficializzazione della nuova serie Diseny+ dedicata a Obi-Wan Kenobi, con il ritorno di Ewan McGregor, presente alla convention, che torna nei panni del personaggio di George Lucas.

I dettagli non sono molti, ma quello che sappiamo è che la sceneggiatura è pronta e le riprese cominceranno nel 2020. Nella timeline ufficiale dell’universo di Star Wars, la serie sarà ambientata dopo i fatti di Solo: A Star Wars Story.

Con questo chiaro in mente, è molto probabile che nello show tornerà anche Darth Maul che potrebbe tornare a confrontarsi con il Jedi. E questo potrebbe essere molto più interessante del vedere un Obi-Wan Kenobi che semplicemente girovaga per il deserto e tiene d’occhio il giovane Luke Skywalker!

Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi è, ad oggi, l’unico personaggio della saga a comparire in tutti e sei i film “tradizionali” in diverse vesti. In Guerre Stellari è chiaramente il vecchio Ben Kenobi, mentre ne L’Impero e ne Il Ritorno appare in forma di spirito, di Forza, a Luke, nei suoi momenti di difficoltà. In questo caso ha le sembianze di Alec Guinness. Nei tre prequel è interpretato, come detto, da Ewan McGregor, fino al finale della Vendetta dei Sith in cui mette in salvo i gemelli Skywalker.

Non tutti sanno che la voce di Obi-Wan si può ascoltare anche ne Il Risveglio della Forza, nel momento in cui Rey tocca per la prima volta la spada di Luke.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -