Star Wars: Episodio IX, ci sarà anche Obi-Wan Kenobi?

Obi-Wan Kenobi

Risale allo scorso giugno il rumor, mai confermato, circa un possibile cameo di Ewan McGregor in Star Wars: Episodio IX, film che calerà il sipario sulla saga degli Skywalker, che avrebbe segretamente girato alcune scene nei panni del maestro jedi Obi-Wan Kenobi. Da allora non abbiamo avuto più aggiornamenti né sull’attore né sulla trama ufficiale che verrà presumibilmente tenuta segreta fino all’uscita nelle sale.

 

L’attore non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare nell’universo di Guerre Stellari (“Salirei a bordo in men che non si dica“, aveva dichiarato in un’intervista) e il suo ritratto di Obi-Wan è forse una delle cose preferite dai fan della trilogia prequel, dunque il vero problema sarebbe trovare la maniera più adatta per l’inserimento del personaggio nella trama. Ma come?

Se ricordate, in Episodio VII: Il Risveglio della Forza vedevamo Rey intrufolarsi nella residenza di Maz Kanata su Takodana e trovare la spada laser di Anakin Skywalker: al solo tocco la ragazza ha una visione e sente la voce di Obi-Wan Kenobi che dice “Rey, questi sono i tuoi primi passi“: quella voce apparteneva a McGregor e al defunto Alec Guinness (interprete di Obi-Wan nella trilogia originale). Sarà questo il collegamento con il personaggio che avremo in Episodio IX? McGregor comparirà ma solo in forma “vocale”? Forse tornerà come fantasma della forza per aiutare Rey nella sua formazione jedi? Sono ipotesi intriganti che non avranno risposta fino all’arrivo nei cinema del film.

Star Wars: Episodio IX – Film: news, trama, anticipazioni

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.

Leggi anche:

Sebbene Star Wars: Gli Ultimi Jedi sia stato accolto in maniera contrastante, le recensioni non sono state affatto negative; tuttavia il film ha intiepidito i fan che non ne hanno determinato il successo economico travolgente che ci si aspettava. Dato che gli spettatori considerano molto meglio riuscito Il Risveglio della Forza, la notizia che J.J. Abrams sarebbe tornato a dirigere Star Wars: Episodio IX è stata accolta con molto favore.

Stando a quanto riporta Variety, sembra che Abrams stia per siglare un accordo importante con uno studio, e tutti gli indizi puntano alla Disney. Il regista e produttore ha infatti un ottimo rapporto con Bob Iger, CEO della Casa di Topolino, e i motivi per legarsi allo studio sono molti, a partire dal prestigio dell’incarico.
- Pubblicità -