Oscar Isaac non sarà Batman, ma è aperto al ruolo

Oscar Isaac ha smentito le voci secondo cui sarebbe stato ingaggiato per recitare in The Batman del regista Matt Reeves, ma conferma che sarebbe una possibilità che gli farebbe molto piacere.

 

Un nuovo film su Batman ambientato nel fallimentare DCEU è stato nell’aria da quando Ben Affleck ha firmato per il ruolo di Bruce Wayne in Batman V Superman: Dawn of Justice. A quel tempo, era previsto che Affleck scrivesse, dirigesse e recitasse nel film sull’Uomo PIpistrello, ma i piani sono cambiati. Innanzitutto, Affleck è uscito come sceneggiatore e regista, aprendo la strada a Matt Reeves per dirigere The Batman.

Quindi, c’è stata una lunga fase in cui il progetto è stato oggetto di ogni tipo di congettura, periodo terminato nel momento in cui Ben Affleck stesso ha annunciato il fatto che lasciava il ruolo. Contemporaneamente, a gennaio, Warner Bros. ha stabilito una data di uscita per il film, 2021. Nell’ultimo anno, anche prima che Affleck si fosse ufficialmente allontanato dal ruolo, ci sono stati report e speculazioni su chi avrebbe interpretato la nuova incarnazione dell’Uomo Pipistrello, da Armie Hammer a Robert Pattinson, ma la scorsa estate, anche Oscar Isaac sembrava legato a tale progetto.

Parlando con Metro del suo recente film di Netflix, Triple Frontier (in cui è co-protagonista di Ben Affleck), a Isaac è stato chiesto di queste voci. Nello specifico, nell’agosto 2018 è stato riferito che Isaac aveva incontrato la Warner Bros. per un ruolo in The Batman di Reeves. Isaac ha dichiarato: “No. L’ho letto solo online come tutti gli altri. Sfortunatamente non ho avuto conversazioni su Batman, ma sono sicuro che sarà grandioso. Matt Reeves è un così grande regista. Se vuole, può avere il mio numero.”

Al momento ci sono molte poche notizie ufficiali su The Batman, mentre gli ultimi rumors, risalenti alla scorsa settimana, riferiscono di un film ambientato negli anni ’90, mentre Reeves aveva già dichiarato che la storia si concentrerà sull’aspetto noir del personaggio e sulla sue doti da investigatore.

- Pubblicità -