Ridley Scott dirigerà Ben Affleck e Matt Damon in The Last Duel

Ben Affleck
Ben Affleck a Roma - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

A più di vent’anni dall’oscar ottenuto grazie alla sceneggiatura di Will Hunting – Genio Ribelle, Ben Affleck e Matt Damon torneranno a collaborare e recitare insieme per Ridley Scott in The Last Duel, adattamento cinematografico del romanzo di Eric Jager The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France. La notizia è stata divulgata nelle ultime ore da Deadline, spiegando che lo script è quasi terminato e che a scriverlo sono stati gli stessi Damon e Affleck insieme a Nicole Holofcener.

 

La storia segue le vicende di due migliori amici e di una vendetta: gli attori interpreteranno rispettivamente il cavaliere normanno Jean de Carrouges e lo scudiero Jacques Le Gris, separati da una guerra e dalle accuse ai danni del secondo di aver violentato sua moglie Margerite de Carrouges. Nessuno però crede alla donna e il soldato farà appello al re di Francia per annullare la sentenza emessa dal conte Pierre d’Anencon. I due uomini dovranno combattere in un duello mortale il cui vincitore sarà sancito dalla volontà di Dio.

Rivedremo presto al cinema Matt Damon in Ford V Ferrari, (da noi tradotto con Le Mans ’66 – La grande sfida, il film diretto da James Mangold (Logan, Walk The Line) che vede protagonista l’attore e Christian Bale nei panni del pilota Ken Miles e Carol Shelby, l’ingegnere meccanico che progettò il modello GT 40 per la casa automobilistica. Ambientato nel 1966, durante la preparazione della 24 Ore di Le Mans in Francia, la pellicola segue il coraggioso pilota britannico Ken Miles portare a termine la missione del designer americano Carroll Shelby che ha appena costruito una vettura rivoluzionaria per l’epoca. Talmente eccezionale da permettergli di sfidare il dominatore dell’industria, il marchio Ferrari.

Per quanto riguarda Ben Affleck invece, sappiamo che la star dirigerà e interpreterà per Universal Pictures il dramma storico Ghost Army, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale  e sceneggiato da Nic Pizzolato (l’autore di True Detective) basandosi sul libro The Ghost Army of World War II: How One Top-Secret Unit Deceived the Enemy with Inflatable Tanks, Sound Effects, and Other Audacious Fakery di Rick Beyer e Elizabeth Sayles.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -