Shazam!: ecco il fumetto a cui potrebbe ispirarsi il sequel

shazam!

ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SHAZAM!

Il contenuto della scena post-credits di Shazam! aveva in qualche modo impostato le basi per un eventuale sequel, confermato nelle ultime ore e che sarà scritto da Henry Gayden, con il ritorno in scena del Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong) dopo gli eventi del film che hanno visto trionfare l’eroe del titolo e la sua famiglia.

 

Rinchiuso in cella, Sivana continua a disegnare sulle pareti vari simboli magici e subito dopo una voce lo chiama, parlando proprio della sua ossessione per queste figure primitive che sono strumenti di comunicazione. E mentre la telecamera si sposta attorno alla cella, scopriamo che la voce proviene da Mister Mind, un villain dei fumetti che appare in Shazam! nei panni di un bruco (ma che in realtà fa parte di una razza aliena altamente intelligente chiamata Venusian).

Che sia quindi questa la trama del sequel, ovvero la ricerca di Sivana di altri modi per acquisire la magia grazie all’intervento del supercriminale? Sappiamo che attualmente è in produzione un fumetto ad opera di Geoff Johns e Dale Eaglesham che dovrebbe concludere un arco narrativo importante, e che il film si è basato principalmente sulla nuova origin story scritta dallo stesso Johns e illustrata da Gary Frank (il cui epilogo vedeva appunto Mister Mind proporre un’alleanza a Sivana dopo la sconfitta di Black Adam).

Forse saranno questi gli argomenti principali del seguito, senza dimenticare il commento sui Sette Regni del bruco e l’arrivo di Billy Batson e dei suoi fratelli adottivi alla Roccia dell’Eternità, tutti elementi presenti nella run di Johns e Eaglesham in fase di pubblicazione.

Nell’attuale fumetto di Shazam! infatti, Billy e gli altri ragazzi scoprono un passaggio nella Roccia che conduce a una stazione ferroviaria d’epoca che può trasportarli verso le Terre Magiche dei sette regni, ovvero la Terra, i Funland, i Gamelands, le Wildlands, i Monsterlands, i Woznerlands e le Darklands. È qui che finirà la famiglia e dove si svolgeranno le prossime avventure?

Shazam!, recensione del film con Zachary Levi

CORRELATI:

Shazam! è nei nostri cinema dal 3 aprile. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Djimon Hounsou.

La Sinossi: Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam!, intervista a Zachary Levi e Mark Strong

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -