shazam!

Proprio come accaduto a dicembre con Aquaman, la Warner Bros. ha subito messo in cantiere il sequel di Shazam! rassicurata dai risultati ottenuti al box office dal cinecomic che, vi ricordiamo, vede protagonista Zachary Levi nei panni del supereroe del titolo.

 
 

Secondo quanto riportato da The Wrap in esclusiva, sarà Henry Gayden a scrivere la sceneggiatura del secondo capitolo, mentre sono attesi i ritorni di David F. Sandberg in regia e di Peter Safran in produzione. Squadra che vince non si cambia, e i 160 milioni di dollari incassati nel weekend d’apertura sono il segnale di un lavoro svolto al massimo delle potenzialità e di un progetto che sembra aver rilanciato con successo il destino del franchise DC dopo il flop di Justice League.

La lineup dello studio prevede quest’anno l’uscita di Joker, lo standalone sulle origini del clown principe del crimine interpretato da Joaquin Phoenix (ottobre 2019), di Birds of Prey, spin-off con protagonista Margot Robbie che arriverà nelle sale a gennaio 2020, infine di Wonder Woman 1984, la cui release è stata fissata a giugno 2020.

Warner Bros. ha inoltre programmato il sequel di Aquaman e uno spin-off dedicato ai Trench, le creature marine viste nel film con Jason Momoa, che è stato descritto come un cinecomic dalle forti venature horror. Nel frattempo James Gunn continua a lavorare sullo sviluppo di The Suicide Squad, riavvio del franchise inaugurato nel 2016 da David Ayer, con le riprese che dovrebbero partire entro la fine del 2019.

Shazam!, recensione del film con Zachary Levi

CORRELATI:

Shazam!è nei nostri cinema dal 3 aprile. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Djimon Hounsou.

La Sinossi: Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam!, intervista a Zachary Levi e Mark Strong

Fonte: The Wrap