Spider-Man: la figlia di Stan Lee commenta l’uscita dal MCU e critica la Marvel

Tom Holland Spider-Man: homecoming

L’uscita di Spider-Man dal MCU causata dalla fine degli accordi di co-produzione dei prossimi film del franchise siglati in questi ultimi anni tra Marvel Studios (in seno alla Disney) e Sony Pictures ha scatenato la reazione di diversi personaggi noti tra cui Jeremy Renner, schieratosi a favore del “ritorno a casa” di Peter Parker. I commenti che arrivano però da JC Lee, unica figlia di Stan Lee, sono però apparsi molto duri nei confronti dello studio gestito da Kevin Feige, come riportato da TMZ.

 

Secondo l’erede del fumettista, lo stesso Lee sarebbe stato felice di apprendere la notizia sul controllo creativo di cui si è riappropriata la Sony per i futuri capitoli cinematografici dell’Uomo Ragno, anche se questa soluzione avrebbe portato all’esclusione dall’Universo Cinematografico Marvel.

Il fatto che Marvel e Disney cerchino di avere il controllo totale delle creazioni di mio padre va monitorato. Per un maggiore equilibrio, serve che ci siano altri che, pur perseguendo il profitto, abbiano un rispetto genuino per Stan Lee e la sua eredità.” ha dichiarato la Lee.

Che si tratti di Sony o di chiunque altro, l’evoluzione continua dei personaggi di mio padre e il suo lascito meritano punti di vista differenti. Quando è morto, nessuno della Marvel e della Disney mi ha contattata. Dal primo giorno, hanno sfruttato economicamente il lavoro di mio padre e non hanno mai mostrato rispetto o educazione nei suoi confronti o del suo lascito. Alla fine, nessuno potrebbe aver trattato peggio mio padre dei dirigenti di Marvel e Disney.

C’è da dire che, per quanto corrette possano essere certe affermazioni, soprattutto nel campo del controllo creativo, le parole della Lee rivolte ai Marvel Studios e al trattamento della persona di Stan Lee sembrano non corrispondere alla realtà dei fatti. La squadra di Feige ha sempre reso omaggio al grande fumettista e lui stesso non ha mai perso occasione per lodare il lavoro dello studio.

La verità sta nel mezzo? Che ne pensate?

Correlato – Spider-Man: cosa significa la fine dell’accordo con la Sony per il MCU?

Fonte: TMZ

- Pubblicità -